La nostra ditta di Smaltimento Napoli si occupa da anni dello smaltimento (tramite prelievo e trasporto in discariche autorizzate) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi presso piccole e grandi imprese che svolgono lavorazioni industriali e artigianali.

Ci occupiamo dell’analisi e della classificazione di ogni tipo di rifiuto. Per rifiuto si intende qualsiasi sostanza od oggetto derivante da attività umane o da cicli naturali, abbandonato o destinato all’abbandono.

Tutti i rifiuti sono classificati tra rifiuti urbani, speciali, tossici e nocivi. La nostra azienda vi spiegherà in questa pagina come trattare i rifirifiuti speciali pericolosi - Smaltimento Rifiuti Speciali Pericolosiuti speciali pericolosi.

Rifiuti Speciali Provenienti da Attività d’Ufficio

I rifiuti speciali derivanti da attività amministrative e d’ufficio comprendono le cartucce e i toner esauriti per alimentare fax, stampanti o fotocopiatrici. Ma anche i neon e i tubi fluorescenti esauriti, nonché il materiale cartaceo e gli archivi da distruggere.

Sono considerati rifiuti speciali anche le attrezzature elettroniche obsolete come i pc, i dispositivi mobili, le stampanti, le fotocopiatrici e le attrezzature da destinare a smaltimento.

Rifiuti Speciali Provenienti da Attività Edili

Le attività edili producono una notevole quantità di materiali da scarto recuperabili e riciclabili. La nostra ditta preleva regolarmente presso cantieri edili e simili rifiuti speciali solidi, liquidi quali: legno, inerti, guaine e calcinacci.

Questi resti sono preziosi in quanto vengono riutilizzati nella produzione di materie prime come carta e plastica o come componente base del CDR, un carburante da rifiuto, usato come fonte rinnovabile nella produzione di energia o di biomasse.

I nostri mezzi sono moderni e attrezzati per ritirare rifiuti derivanti da attività di costruzione, demolizione o restauro. Disponiamo di mezzi autorizzati come cassoni scarrabili di diverse cubature.

Rifiuti Speciali Pericolosi: Resti di Amianto

Il nostro paese è costellato di situazioni d’emergenza per quanto riguarda l’uso dell’amianto o dell’Eternit nelle costruzioni. Effettuiamo periodicamente lo smaltimento di amianto e di Eternit in tutta Napoli e provincia.

Ad essere interessate in special modo le coperture degli edifici ma anche le tubazioni e i rivestimenti degli impianti industriali.

Durante le operazioni di rimozione dell’amianto occorre ricorrere ad abbigliamento e accessori di protezione individuale (tute, mascherine e filtri, guanti ecc.) che verranno smaltiti insieme ai materiali speciali pericolosi.

Rifiuti Speciali Pericolosi Provenienti da Attività Sanitarie

I rifiuti provenienti da ospedali, case di cura e affini non sono assimilabili ai rifiuti urbani perché ritenuti nocivi e tossici. Ci occupiamo della raccolta, del trasporto e dello smaltimento presso stabilimenti autorizzati di tali rifiuti pericolosi a rischio infettivo.

Ogni fase dello smaltimento di rifiuti tossici e nocivi, dalla raccolta al trasporto e dal trattamento allo stoccaggio, deve essere autorizzata e le operazioni devono essere accompagnate dal rilascio di una documentazione.

Contattataci per sapere di più sullo Smaltimento dei Rifiuti Speciali Pericolosi a Napoli e provincia o richiederci un preventivo gratuito!