Smaltimento Calcinacci Napoli
Quando si effettuano lavori nel campo dell’edilizia, diventa indispensabile ricorrere ad una ditta di smaltimento calcinacci per togliere tutti quelli scarti ingombranti derivanti dalle costruzioni e dalle ristrutturazioni.

Effettuiamo il ritiro e lo smaltimento di calcinacci a Napoli ed in provincia, direttamente all’indirizzo indicato, preventivando il tutto via telefono. È sufficiente indicarci la quantità di materiale da smaltire per ottenere un preventivo rapido.

I calcinacci e gli altri rifiuti vengono caricati sui camion direttamente dai nostri operai e vengono trasportati al punto di smistamento più vicino. Abbandonare queste tipologie di rifiuti in strada o nei cassonetti, è illegale e si può incorrere in multe salate, per questo motivo offriamo un servizio anche a livello provinciale, permettendo a tutti di smaltire i calcinacci e gli altri scarti edili in completa tranquillità senza doversi preoccuparsi di nulla.

I rifiuti prodotti dall’attività di cantiere devono essere smaltiti seguendo una precisa procedura, così come stabilito dal Decreto Ministeriale n. 186 del 5 aprile 2006, il cosiddetto Testo Unico Ambientale. I rifiuti inerti ed i calcinacci rientrano nella categoria dei rifiuti speciali e dunque non possono essere assimilati agli altri rifiuti urbani oppure ad altri rifiuti speciali.

Nel momento in cui si richiede al Comune di Napoli il permesso di costruire, bisognerà indicare a questo anche la quantità di rifiuti inerti che si pensa di produrre a seguito dei lavori di costruzione o demolizione. Il recupero dei rifiuti edili inizia con una prima fase di separazione, dividendo gli scarti di cantiere in base alla loro tipologia:

  • terre e rocce da scavo (codice CER 170504);
  • rifiuti inerti, ossia tutti i rifiuti che possono essere trasportati e smaltiti nella discarica per inerti senza la necessita di effettuare alcun trattamento;
  • rifiuti edili combustibili, ossia legno, carta, cartone e altri materiali combustibili.
  • altri rifiuti non inerti.

Le pratiche burocratiche riguardanti lo smaltimento, vengono infatti seguite completamente da noi e una volta caricati i rifiuti sul camion, il cliente non ha più nessuna responsabilità del materiale.

Quanto costa il servizio smaltimento calcinacci a Napoli?

Lo smaltimento dei rifiuti edili e di tutti gli scarti provenienti da attività di demolizione e costruzione è a carico di chi produce il rifiuto. Dunque se incaricata ai lavori è una impresa edile, spetterà a questa provvedere al costo dello smaltimento rifiuti inerti, qualora invece a produrre il rifiuto sia il proprietario, spetterà a questo provvedere allo smaltimento di questi.

La nostra azienda, attiva nel settore dello smaltimento rifiuti a Napoli, è in grado di assicurarti che le operazioni di smaltimento siano eseguite nel pieno rispetto della normativa vigente.

Smaltimento macerie edili prezzi

La tariffa viene applicata generalmente al metro cubo  e varia dalla composizione del materiale e dalla zona dove viene richiesto il servizio. Per un costo preciso è sufficiente mettersi in contatto con un tecnico della nostra azienda sia via email, che mediante contatto telefonico.

Dove viene portato il materiale da smaltire?

Generalmente gli scarti edili vengono demoliti e poi riutilizzati per altri lavori attraverso trattamenti sia chimici o meccanici, a volte possono essere anche lasciati per un tempo indeterminato in uno delle discariche messe convenzionante con la nostra ditta.