lastra in amiantoDa anni impegnati nel settore della gestione e smaltimento dei rifiuti, la nostra azienda si occupa di effettuare bonifiche, rimozione e smaltimento di manufatti e coperture contenenti amianto.

L’amianto è un minerale appartenente alla classe dei silicati, con struttura microcristallina. È formato da fasci di fibre molto sottili: queste, se inalate, si depositano all’interno dell’apparato respiratorio causando l’insorgere di tumori. Conosciuto anche con il nome di eternit, il materiale è stato messo al bando nel 1992. I manufatti esistenti, a seguito di usura ed esposizione prolungata agli agenti atmosferici, sono soggetti a corrosione e dunque pericolosi per la salute umana.

L’amianto è stato utilizzato, soprattutto a partire dagli anni ’60 del Novecento, in maniera massiccia per la costruzione di manufatti; tubazioni, scarichi, cisterne, canne fumarie, cappe e coperture. I nostri interventi, generalmente, riguardano la rimozione, lo smaltimento e la bonifica di questi manufatti in eternit.

Bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Napoli

La nostra azienda si occupa degli interventi di smaltimento amianto Napoli su tutto il territorio del capoluogo campano. Personale specializzato e dotato di tutte le misure di sicurezza, si occuperà della rimozione e smaltimento dei manufatti in fibro-cemento e della bonifica del sito contaminato.

Bonifica dell’amianto

Gli interventi di bonifica dell’amianto consistono nel trattare i manufatti contenenti asbesto con specifici prodotti che evitino l’erosione del materiale e la conseguente dispersione delle fibre di amianto in aria.

Incapsulamento amianto

La superficie in eternit viene trattata con speciali vernici che bloccano la dispersione delle fibre. L’intervento di incapsulamento può essere effettuato solamente su superficii in amianto non danneggiate.

Confinamento eternit

L’intervento viene eseguito su coperture e rivestimenti in eternit che risultano essere danneggiate o comunque in uno stato non ottimale. Si procede pertanto con la realizzazione di una copertura della superficie in amianto con materiale isolante, così da evitare la dispersione delle fibre cancerogene.

Smaltimento Amianto Napoli: costo

Il prezzo delle operazioni di smaltimento eternit viene influenzato da vari fattori, primo fra tutti la dimensione del manufatto o della copertura da rimuovere e smaltire. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e senza alcun obbligo di impegno.

 

Se vivete a Roma contattate i nostri partner in Smaltimento Amianto Roma